fbpx

Montino: Il raddoppio di Fiumicino esclude Viterbo e Frosinone

“Se parte il raddoppio di Fiumicino salta il nuovo aeroporto di Viterbo e viene bruciata sul nascere l’ipotesi Frosinone. Considero il raddoppio del “Leonardo da Vinci” non necessario per i volumi di traffico previsti, anche perché avrebbe un impatto devastante sul territorio romano inglobando 1300 ettari di Maccarese con le piste che arriverebbero a lambire la pineta di Fregene. In ogni caso chi propone questa soluzione dovrebbe avere l’onestà intellettuale di dire che essa esclude la costruzione dell’aeroporto riservato a voli low cost a Viterbo. Quest’opera, prevista dal centro sinistra, è stata fatta propria sia dall’attuale maggioranza regionale che dal Governo. Nei giorni scorsi infatti lo stesso ministro Matteoli, dopo un incontro con la Presidente Polverini e con gli amministratori locali della Provincia di Viterbo ha definito prioritaria la costruzione del nuovo scalo. Faccio notare anche che il Pdl della provincia di Frosinone, attraverso il presidente della Provincia Iannarilli, ha dichiarato la volontà di costruire il nuovo scalo della Ciociaria. Il centro sinistra aveva in mente un sistema aeroportuale del Lazio, perché di questo ha bisogno la Regione. Con l’ingresso in campo anche del progetto di raddoppio di Fiumicino invece siamo vicini al caos tipico di quando manca capacità di governo e qualsiasi visione. Il Pdl e la maggioranza su questo proliferare di nuovi aeroporti e mega raddoppi, dovrebbe provare, almeno provare, ad esprimere se non capacità di governo, almeno un’indicazione di marcia”.

2 Commenti

  • enzo reali ha detto:

    Mi piacerebbe come elettore da sempre del PCI, PDS, DS e PD che, dopo i fatti della regione Lazio, Montino si riposasse un pò. Purtroppo abbiamo preteso la non canditatura dei due consiglieri radicali ed abbiamo canditato i ns. ex consiglieri regionali in altre elezioni. Abbiamo perso un’ottima occasione per dimostrare che in politica non sono tutti uguali. Evidentemente, e spero solo nel Lazio, abbiamo molta strada da fare.

  • vittorino ha detto:

    Attenti alla Lista Grillo, secondo me è arrivata al 31%, e potrebbe vincere le elezioni. La piazza del 22 febb. di S.Giovanni è la conferma di un elettorato perso negli ultimi due anni, purtroppo i nostri illustri dirigenti sono stati capaci di divulgare solo sterili slogan. (24 febbraio ore 13,00)

Lascia un commento