DATI UFFICIALI DEI CONGRESSI DI CIRCOLO
Venerdì, 27 Gennaio 2012 -
11 Commenti
Venerdì, 27 Gennaio 2012 -
11 Commenti
27 Gennaio 2012 alle 15:04
da Partito Democratico del Lazio» Archivi Blog » SPECIALE CONVENZIONE REGIONALE 2012 PER L’ELEZIONE DEL SEGRETARIO DEL PD LAZIO: [...] RISULTATI UFFICIALI DEI CONGRESSI DI CIRCOLO (DIVISI PER PROVINCIA) [...]
Per un analisi politica più profonda non sarebbe più corretto pubblicare anche il numero degli iscritti, le schede bianche e le schede nulle?
Nel mio circolo hanno votato 29 iscritti su 69 e ci sono state 11 schede nulle e 7 bianche. Anche il voto di questi iscritti deve essere ugualmente espresso invece nel file della provincia di Roma trovo scritto: CAVE voti validi 11… sbagliato i voti validi sono 29 e la maggior parte ha voluto lanciare un segnale forte. Fare delle primarie in questo modo non ha senso anche perchè nel nostro circolo non è venuto nessun relatore a illustrare una linea politica e in che modo gli iscritti dovrebbero scegliere un candidato rispetto ad un altro? Ci vuole più rispetto per i circoli e non ricordarsene quando fa comodo. Altra nota di demerito, cambiamo questa regola dello statuto per le primarie aperte anche per i non iscritti per quanto riguarda i rappresentanti di partito. I miei rappresentati me li scelgo io e non pincopallino. Detto questo il PD di Cave farà di nuovo la sua parte nell’appoggiare le idee del PD e tutti i suoi rappresentanti ma non dimentichiamoci che democrazia si esprime tramite un voto vero e non con una nomination.
La % dei votanti degli iscritti ai Circoli del Municipio XIX è 51,06 e non 24,09.
L’errore si ripete per altri Municipi di Roma, in quanto alla colonna E (numero dei votanti), spesso manca il dato, di conseguenza la colonna F (% dei votanti) è = 0; questo comporta una distorsione della % nel totale.
Rosina temo tu abbia ragione. Facciamo una verifica immediata
vi segnaliamo che al circolo PD Marconi gli iscritti 2011 sono 118 di cui con diritto di voto 110 … quindi al circolo Marconi avendo votato in 89 la % di votanti è dell’81%. Se gentilmente potete aggiornare il file …
(Enrico Pasini, per il circolo)
Salve, il circolo di gorga che fine ha fatto? Una volta mi pare sia stato commissariato per qualche irregolarità nel tesseramenteo ora è sparito definitivamente? Sarà forse perchè una parte del direttivo si è iscritto anche al PDL? Ci sono delucidazioni in merito?
i risultati di Ripi(FR) sono 14 Gasbarra 14 e non 15 per Leonori
rileggete i verbali e correggete.
Gli aventi diritto di voto del circolo PD-ISPRA erano 30 e non 35 (come riportato). 2 schede bianche, omesse dalle tabelle. Se potete correggere, grazie
(Paolo de Zorzi - segr. circolo PD-ISPRA
Le primarie, sembrano avere un destino singolare nel PD: sono amate e temute nello stesso tempo. Tuttavia ad esse è difficile rinunciare senza rischiare di perdere un’ulteriore quota di simpatizzanti-elettori (ed un pezzo d’identità). Le ultime vicende possono però insegnare ancora qualcosa al PD – sempre ammesso che ci sia la disponibilità ad apprendere. Con una prospettiva così alta di successo per Gasbarra sembrerebbero ora inutili, gli iscritti e gli elettori del PD, hanno già manifestato la loro volontà per questa leadership.
il risultato del Circolo Nuova Gordiani è il seguente:Su 56 iscritti 54 votanti, 53 per Gasbarra e 1 per la leonori,