fbpx

Inaugurato a Viterbo il Comitato per Mazzoli Segretario

Di 11 Settembre 2009News

“Il Pd deve mettere in campo una proposta che ci aiuti a riconfermare il governo di Marrazzo, a delineare un modello di sviluppo regionale equilibrato e a costruire una classe dirigente capace di guardare al Lazio abbandonando l’ottica dei compartimenti stagni, propria della destra”. Così Alessandro Mazzoli, candidato alla segreteria regionale del Partito democratico, inaugurando questa mattina a Viterbo la sede del comitato Mazzoli-Bersani.

“Il Partito democratico – ha continuato – dovrebbe vivere la mia candidatura come un’opportunità per il territorio, potendo io rappresentare un ulteriore e nuovo punto di riferimento che aiuti a ridurre la distanza tra Roma e il resto del Lazio. La mia candidatura è espressione dell’azione di governo del centrosinistra alla Provincia di Viterbo, di un Pd locale che è forte e di un territorio su cui si dà un giudizio positivo anche nel resto della regione. Ecco, la mia candidatura premia un lavoro fatto in questi anni insieme a tanti altri”.

Mazzoli ha quindi ribadito l’importanza rivestita dal congresso del Pd. “Un’occasione dalla valenza nazionale – ha detto – per rimettere in campo una proposta alternativa e una battaglia di opposizione, radicando il partito sui territori e tra la gente. Per il Lazio, l’opportunità di ragionare su come proseguire una positiva azione di governo alla Regione e in alcune Province, lavorando nell’ottica di un riequilibrio dello sviluppo tra la capitale e gli altri territori”.

Prima dell’inaugurazione, Mazzoli ha incontrato le associazioni di categoria degli agricoltori – Coldiretti, Cia e Confagricoltura – nella sede del Consorzio agrario provinciale di Viterbo. “In una fase di crisi come quella attuale – ha dichiarato ai presenti – occorre rimettere al centro il lavoro. L’agricoltura, in questo senso, è uno dei pilastri su cui ricostruire il rilancio della regione”.

Lascia un commento