La Commissione nazionale per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale, riunitasi l’ 8 settembre 2009, a norma dell’art. 2 dello Statuto, in attuazione degli artt. 4, 10 e 11 del Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale, delibera all’unanimità:
L’istituzione, presso tutte le Commissioni provinciali per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale, di un seggio per garantire l’esercizio del diritto di voto a cittadini, italiani e stranieri – aventi i requisiti richiesti dallo Statuto e dal Codice etico – che studiano e lavorano in una provincia diversa da quella di residenza; gli studenti e lavoratori , muniti di documento di riconoscimento, debbono presentarsi entro le ore 19 del 23 ottobre 2009 presso la sede provinciale del Partito Democratico, dove studiano o lavorano, e comunicare la loro decisione di votare in quella sede provinciale anziché nel seggio del luogo di residenza. Oppure , qualora impossibilitati a raggiungere la sede provinciale del PD, gli studenti e i lavoratori fuori sede, possono inviare alla Commissione provinciale per l’elezione del 25 ottobre, avvalendosi di fax o di nuove tecnologie, la domanda di esercizio del voto, corredata da documento di riconoscimento; la Commissione provinciale, presso la quale l’interessato ha fatto richiesta deve comunicare al richiedente, entro le ore 12 del 24 ottobre , il seggio a lui assegnato per la votazione e comunicare al Presidente della Commissione provinciale per l’elezione del 25 ottobre del luogo di residenza, la comunicazione che il richiedente voterà in altro seggio, diverso dal luogo di residenza stesso e avvisare il Presidente del seggio del nuovo elettore assegnato; il Presidente della Commissione provinciale per l’elezione del 25 ottobre, di residenza dell’interessato, dà comunicazione immediata al Presidente di seggio del luogo di residenza del richiedente, comunicando che lo stesso voterà in altro seggio e quindi non deve essere ammesso al voto in quel seggio.
Avevo chiesto informazioni su come richiedere esercizio di voto per fuori-sede,
soprattutto in merito a quanto riportato su “avvalendosi di fax o di nuove tecnologie”, il numero di fax!
Ad oggi (-4 giorni alla scadenza) niente.
@Concetto non ho trovato tue rcihieste pregresse ma no problem. Ti lascio i riferimenti di PD Roma Tel. 06/4870003 – 06/42820897 – 06/42012178
Fax. 06/4870005 mail: info@pdroma.net
Quelli del PD Lazio li trovi nella voce contatti