“Bisogna costruire un partito che abbia ben chiara la visione dello sviluppo di questa città e di questa Regione. Un partito che, oltre a farsi forte delle sue idee, ascolti anche le istanze dei cittadini, delle associazioni e dei comitati”. Lo ha detto Marta Leonori, membro della direzione nazionale dei democratici, ai microfoni di Radio Popolare Roma. La giovane candidata alle primarie per la segreteria regionale del Pd Lazio ha ricordato l’appuntamento del 12 febbraio, sottolineando che “abbiamo un partito che esprime enormi potenzialità, ma va rinnovato. Tutti i cittadini possono contribuire a farlo andando a votare alle primarie domenica 12 febbraio. Finora non è stata organizzata una buona campagna di informazione su questo evento, sicuramente noi lo faremo sul web e attraverso i nostri strumenti di comunicazione anche se – ha concluso la Leonori – è il partito a dover fare uno sforzo maggiore visti i pochi giorni che ci separano dal voto”.
LEONORI: IL PARTITO FACCIA SFORZI MAGGIORI SULLA COMUNICAZIONE PER LE PRIMARIE
Categorie
- Trasparenza 17
- News 499
- PD Lazio 1.293
- PD Nazionale 13
- Archivio Comunicati 2.237
Di seguito alcuni dati sulla comunicazione del Partito Democratico del Lazio rilevati nel peiodo 7 Dicembre 2011 – 3 Febbraio 2012. Sono stati pubblicati sul sito 204 post, sono stati prodotti 19 tipi diversi di materiali di propaganda a cui si possono sommare i vari comunicati stampa. I dati di accesso a pdlazio.it sono: 21.304 visite, di cui 8.869 nuovi (nell’omologo periodo dell’ultima tornata di primarie erano state 6.934), 10.567 Visitatori unici (4.124 nel 2009) con 104.224 Visualizzazioni di pagina (dato non raffrontabile).
Caro Giovanni, il lavoro fatto dal team del sito del PD del Lazio è riconosciuto da tutti.Il dramma che Marta giustamente sottolinea è che il sito del PD Lazio è stata la frontiera più avanzata dell’informazione su questo congresso e sulle primarie…e tu converrai che questo non è accettabile. Quando si potevano fare manifesti non sono stati fatti, sui siti delle federazioni non c’è nulla, non sono state individuate modalità alternative di comunicazioni (passaggi radio, pubblicità ecc…). Basta fare un sondaggio rappresentativo: chiedi a 5 amici che sai essere del PD se sanno che il 12 febbraio ci sono le primarie e dalle risposte capirai che l’encomiabile lavoro fatto da tutti voi, purtroppo non è sufficiente se non vi è la volontà del partito tutto di far conoscere questo apputnamento.
Maurizio apprezzo quello che dici, ma purtroppo, il riconoscimento di cui parli non solo non viene espresso ma anzi accade esattamente in contrario.. Nel giro di un mese è il terzo comunicato che viene fatto, dal versante Leonori, accusando la comunicazione del Partito Democratico del Lazio di non essere buona ed efficace. In uno di questi addirittura si sostiene che: “Nonostante le sollecitazioni(…)le informazioni sono scarsamente riportate dai portali ufficiali del Pd regionale e delle Federazioni provinciali” e questo francamente per il mio impegno e soprattutto per quello a tempo pieno di Andrea Santoro e Luca De Carolis non è accettabile. Il sondaggio rappresentativo, e qui parlo a titolo strettamente personale, l’ho fatto anche io e la risposta nella totalità dei casi è, ahimè, impronunciabile.
il prezioso lavoro dei circoli territoriali è l’esempio di come la comunicazione può essere data, insieme a quanto fatto dal PD Lazio
http://pdmarconi.wordpress.com/pd-lazio-2012/