fbpx

Fabio Melilli: Accelerare sulle infrastrutture, bene Zingaretti sulla Orte-Civitavecchia (23 luglio 2014)

140625-fabio-melilli-31

Dichiarazione On. Fabio Melilli Segretario PD Lazio

Molto bene la nota severa che Nicola Zingaretti ha inviato all’Anas perché vengano assegnati immediatamente i lavori della Orte-Civitavecchia.
In un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo non si può perdere nemmeno un giorno per sbloccare gli investimenti e spesso le attese sono davvero incomprensibili.
La Orte-Civitavecchia, i primi interventi sull’ammodernamento della Salaria, le opere previste da Astral sul sistema stradale, gli interventi di edilizia scolastica, l’ultimazione della Rieti – Torano, la Monti Lepini sono sostanzialmente appaltabili e gli enti preposti a dar corso ai lavori non possono non accelerare le procedure ed evitare il dannoso dilatarsi dei tempi.
Allo stesso modo la nostra maggioranza in Regione può approvare prima dell’estate il nuovo Piano Casa così da consentire il rilancio degli investimenti in edilizia, essenziali per incrociare la ripresa.
Per questo chiedo a tutti i decisori pubblici il massimo impegno nell’espletamento delle procedure e nell’avvio dei cantieri. Immettere nella nostra economia centinaia di milioni di euro e’ vitale per la ripresa del settore. Lo dobbiamo ai lavoratori ed alle imprese della nostra Regione che resistono alla crisi ma chiedono alla politica velocità di decisione.

Articoli collegati