Fabio Melilli: “Molto bene spending review di Zingaretti. Consorzi industriali diventino strumenti di sviluppo” (3 ottobre 2014)

Di 6 Ottobre 2014 News

140625-fabio-melilli-311
Dichiarazione del segretario del PD Lazio On. Fabio Melilli

Molto bene spending review di Zingaretti: Consorzi industriali diventino strumenti di sviluppo

Il lavoro di razionalizzazione di enti e società regionali che il Presidente Zingaretti sta portando avanti è fondamentale e molto positivo.
L’approvazione da parte della Giunta delle quattro memorie inviate al Consiglio regionale continua ad andare nella giusta direzione. Sono convinto che i Consiglieri regionali sapranno concretizzare presto il percorso disegnato.
La politica deve fare un passo indietro e la cancellazione di centinaia di poltrone che abbiamo realizzato libera risorse per investimenti nella ripresa.
È importante razionalizzare le strutture di supporto e soprattutto affrontare con determinazione un’operazione di sburocratizzazione al servizio delle imprese.
Per dare una spinta reale alla ripresa economica sarà fondamentale che i Consorzi industriali si trasformino da strutture spesso autoreferenziali e burocratiche in veri strumenti di sviluppo per il sistema economico dei nostri territori e chiediamo alle associazioni delle imprese di accompagnarci in questo processo.
Abbiamo bisogno di creare un clima favorevole nei nostri territori, in grado di sostenere le start-up innovative ed è necessario legare sempre di più le politiche economiche con i sistemi formativi.
Ora è il momento di scegliere i manager giusti per portare a compimento questa complessa operazione. Saranno gli uomini migliori che potranno fare la differenza.
Il Lazio deve continuare a coltivare l’ambizione di poter essere avanguardia nel cambiamento del nostro Paese, in sintonia con le politiche del Premier Matteo Renzi e del Governo nazionale.

Articoli collegati