Melilli: bene la legge regionale di attuazione della Riforma Delrio (12 giugno 2015)

Di 14 Giugno 2015 PD Lazio

150325-fabio-melilli5

Dichiarazione del Segretario del PD Lazio On. Fabio Melilli

Oggi il Presidente Zingaretti e la sua Giunta hanno varato la legge di attuazione della Riforma Delrio.

Un atto rilevantissimo per il futuro degli assetti istituzionali del Lazio. Si testimonia così la volontà del governo regionale di continuare a lavorare con determinazione al cambiamento della nostra regione.
Vista la complessità della materia il PD attiverà insieme al gruppo regionale un confronto con le nostre strutture provinciali e i nostri sindaci e amministratori, per costruire una regione snella che dovrà saper valorizzare i comuni e le autonomie a partire dalla città metropolitana e dare certezze alle province e i ai suoi dipendenti.
La legge rappresenta una occasione per dare risposte efficienti a tutti i territori del Lazio, ai nostri cittadini e alle imprese.
Il PD lavorerà per raggiungere pienamente l’obiettivo di una profonda semplificazione delle procedure e per valorizzare il decentramento e le amministrazioni locali.
Con l’approvazione della legge inizierà il percorso di attuazione che dovrà ispirare le norme delle singole leggi di settore su materie di grande rilevanza.
Al cammino che inizia oggi il PD del Lazio non farà mancare il suo contributo e quello dei Sindaci e degli amministratori del nostro partito.

On. Fabio Melilli, Segretario del PD Lazio