- Fonte: Regione Lazio
Secondo l’Istat tra gennaio e dicembre 2015 c’è stato un balzo in avanti del 9,2%. Un forte aumento guidato in particolar modo da due settori di eccellenza: il farmaceutico e il chimico-medicinale che mette il Lazio nel gruppo delle Regioni che trainano l’export nazionale.
Buone notizie sulle esportazioni nella nostra Regione
Tra gennaio e dicembre 2015 c’è stato un balzo in avanti del 9,2%.
Un forte aumento guidato in particolar modo da due settori di eccellenza: il farmaceutico e il chimico-medicinale che mette il Lazio nel gruppo delle Regioni che trainano l’export nazionale.
Un’evoluzione particolarmente significativa guardando alle vendite verso gli altri Paesi europei; per quel che riguarda l’export verso gli Stati dell’UE, infatti, il Lazio nell’anno scorso ha fatto registrare un +11,1%.
Il commento di Guido Fabiani, Assessore Sviluppo economico e Attività produttive della Regione Lazio
“Questo è un ulteriore segnale che conferma la bontà delle scelte fatte negli ultimi anni in materia economica dall’amministrazione regionale in special modo per quel che riguarda il forte rilancio di una politica di internazionalizzazione, l’impostazione di un solido e concreto processo di reindustrializzazione del tessuto produttivo e il sostegno all’innovazione e al credito per le imprese” è il commento di Guido Fabiani, Assessore Sviluppo economico e Attività produttive.
Articoli collegati
- Regione Lazio: Stati generali dell’industria dal 22 al 24 febbraio 2016 a Roma
- Regione Lazio: 100 milioni per startup e nuove imprese (3 febbraio 2016)
Leggi anche
- PD Lazio, Commissione “Sviluppo Economico”, presentazione sito web lazioattiva.it – Circolo PD Giubbonari Roma, 13 ottobre 2015
- Investire sulle start-up innovative. In Italia serve dinamismo (21 settembre 2015)
- Tavola Rotonda dal Titolo “Innovazione, Ricerca e Start Up per cambiare il Lazio” (Festa Unità di Roma, 29 luglio 2015)
- Commissione “Bilancio e Sviluppo Economico”: Gruppi di Lavoro (18 giugno 2015)
- Presentazione della Commissione bilancio e attività produttive del Partito Democratico del Lazio (11 maggio 2015)