“Andiamo alle europee con una proposta competitiva, un’alternativa credibile che dia il segno del cambiamento. Abbiamo fatto un immenso sforzo d’innovazione per guardare avanti e provare a essere all’altezza della sfida della democrazia italiana, che oggi ci presenta un quadro molto preoccupante e che di fronte al grande radicamento d’idee pericolose, organizzate attorno ai partiti che sostengono il Governo, richiedeva da parte nostra un’assunzione di responsabilità.”
Con queste parole, il segretario del PD nazionale, Nicola Zingaretti, ha presentato la proposta di lista per le elezioni europee.
“Non è una stagione di normalità – ha proseguito il presidente – ce lo ricorda anche quanto sta accadendo in Libia in queste ore. Un drammatico dossier non presidiato dal Governo”.
Grande preoccupazione soprattutto per la situazione economica, dove “il Def lancia un oscuro presagio, con il quale dovremo fare i conti”.
“Siamo alla vigilia di una nuova stagione di tagli che colpiranno trasporti sanità e servizi. Il problema dell’economia italiana è il governo che mostra tutta la sua drammatica inadeguatezza” – ha chiosato Zingaretti.
Dei 76 candidati 37 sono uomini e 39 donne. E un terzo vengono dalla società civile. Le liste del PD sono un argine a questa deriva populista che rischia di essere imponente.
“Ora tutti in campo a combattere, noi presentiamo le liste più larghe e competitive con un programma di chiarissima scelta di campo a difesa della dimensione europea e con chiarissima volontà di cambiare questa Europa” – conclude Zingaretti.
Ecco i candidati della III Circoscrizione Italia Centrale: Lazio, Marche, Toscana, Umbria.
1) Simona Bonafè
2) David Sassoli
3) Roberto Gualtieri
4) Camilla Laureti
5) Pietro Bartolo
6) Beatrice Covassi
7) Nicola Danti
8) Alessandra Nardini
9) Angelo Bolaffi
10) Lina Novelli
11) Mamadou Sall
12) Alessia Centioni
13) Massimiliano Smeriglio
14) Olimpia Troili
15) Bianca Verrillo
È vero che è stato modificato lo statuto del pd Lazio? Dove trovo il nuovo testo? Grazie Giorgio Cazzella
Sì, è stato inviato a tutti i partecipanti all’ultima assemblea.
È disponibile qui
x il Lazio si può votare Pisapia ?
No, Andrea.
Giuliano Pisapia è candidato per il Partito Democratico alle imminenti elezioni europee nella Circoscrizione 1 – Italia Nord-Occidentale. All’interno dell’articolo puoi trovare tutti i nostri candidati per l’Italia Centrale.
Grazie
Andimo a riprendere la nostra identita ‘ da i Nicola nel mio piccolo sto facendo una campagna a tuo favore credo in te’ n.b. sono un lavoratore nella sanita’ publica dai forza.