Il Partito Democratico del Lazio organizza a Ventotene, dal 14 al 17 settembre, una scuola di formazione politica europea dedicata ai giovani amministratori. Un evento che vedrà la partecipazione di 150 ragazzi, con una forte rappresentanza di 100 giovani provenienti dal Lazio e 50 da tutto il resto d’Italia.
In questa quattro giorni approfondiremo temi fondamentali per il futuro dell’Europa e del nostro Paese, come il lavoro, la giustizia sociale e ambientale, e le sfide future come l’intelligenza artificiale. Oltre ai temi europei, verranno affrontate questioni cruciali per l’Italia, come il no all’autonomia differenziata e al premierato, per comprendere meglio l’importanza di un’unità nazionale solida e inclusiva.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma della quattro giorni. Intanto, in basso, trovate il link con il form da compilare per partecipare
Ventotene, simbolo storico del sogno europeo, sarà la cornice ideale per riflettere e formare la prossima generazione di politici, impegnati a costruire un futuro più giusto e sostenibile per tutti.