“Mentre tra traffico e inquinamento fuori controllo, manutenzione da terzo mondo e strage quotidiana sulle strade, aumenta il degrado della città e la destra mostra il fianco sul terreno della capacità di Governo, si prova a distrarre l’attenzione creando allarme sociale con nuovi “mostri” da sbattere in prima pagina.
Se ieri erano gli immigrati, oggi sono i lavavetri e gli artisti di strada, individuati dal Sindaco Alemanno come nemici dell’ordine pubblico e della sicurezza sociale.
E’ una vergogna! Siamo di fronte ad un atto demenziale, una vera e propria presa in giro della città e dei suoi abitanti. Temi come quelli dell’immigrazione, dell’integrazione e dell’inclusione sociale degli umili e degli emarginati, si affrontano costruendo un dialogo in positivo con le organizzazioni di volontariato laiche e religiose che, spesso da sole, sono su questa trincea 365 giorni l’anno e non, quando più conviene, con editti spot che gridano vendetta. Che l’opposizione in Campidoglio faccia sentire alta la sua voce!”. E’ quanto dichiara il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Politiche per la Casa alla Pisana, Giovanni Carapella.


Metro Flaminio)