“Il segretario del Pd del Lazio, Enrico Gasbarra, dopo aver preso atto della deliberazione della Commissione di garanzia del Pd di Roma che ha decretato incompatibile il segretario delle federazione Marco Miccoli con la carica di parlamentare, ha chiesto al presidente dell’Assemblea romana del partito, Eugenio Patanè di procedere alla composizione finale delle liste in vista delle elezioni amministrative di Roma Capitale”.
Lo comunica in una nota l’ufficio stampa del Partito democratico del Lazio al termine dell’incontro convocato dal segretario Enrico Gasbarra a cui hanno preso parte la presidente dell’Assemblea regionale Marta Leonori, i due vice segretari regionali, Paolo Bianchini e Domenico Giraldi, il responsabile organizzativo Walter Angori e
il segretario romano Marco Miccoli. “Dopo aver registrato l’indisponibilità di Marco Miccoli ad una sua
funzione politica di transizione, Gasbarra ha invitato tutti all’unità e quindi ha chiesto al presidente di adempiere agli obblighi statutari, e di convocare l’Assemblea del Pd di Roma. Nel corso dell’incontro il segretario regionale ha richiamato tutti allo spirito di servizio per avere un forte partito in campo a sostegno del Pd e del candidato Ignazio Marino. Gasbarra ha inoltre espresso forte preoccupazione per il quadro generale e ha richiamato tutti alla serietà e alla responsabilità. “Ho proceduto – spiega Gasbarra – immediatamente ad indicare una persona per non lasciare il partito solo e avvolto nelle polemiche e ho indicato Eugenio Patanè in quanto figura istituzionale e di garanzia, in qualità di presidente dell’Assemblea romana. Sarà naturalmente sostenuto in ogni modo dalla segreteria regionale del Pd che sin da ora chiede
a tutti i dirigenti romani del partito di mettere in campo il massimo impegno, disponibilità e collaborazione per definire le liste così come a costruire un comitato elettorale per la campagna del partito. Ringrazio Patanè – conclude Gasbarra – per lo spirito di servizio e chiedo a tutti di mettersi ai remi per vincere a Roma.
Tutti saremo in campo, così come lo sarà con la stessa forza e energia che lo hanno contraddistinto fino ad ora, Marco Miccoli che ringrazio per il grande lavoro svolto”.




Metro Flaminio)