fbpx

Fabio Melilli: “Recupero industriale, bene Zingaretti su nuova strategia per investimenti”

Di 17 Febbraio 2015News

140625-fabio-melilli-311
Dichiarazione del segretario del PD Lazio On. Fabio Melilli

Inizia una nuova fase per il sistema produttivo del Lazio.
Il programma di interventi della Regione Lazio, fortemente voluto dal Presidente Zingaretti per favorire la reindustrualizzazione dei nostri territori, a Roma e nelle provincie, ci fa ben sperare per porre le basi di una vera ripresa economica solida e duratura.

Sarà fondamentale la scelta di aver costruito una nuova programmazione degli interventi a sostegno delle piccole e medie imprese, per favorire l’incontro con la grande industria. La nostra regione nel passato ha troppo spesso dimenticato poli industriali importanti che rischiavano di rimanere marginali o addirittura inutilizzati perchè vittime di gravi crisi produttive.

Il miglior utilizzo dei fondi europei, insieme all’investimento di importanti fondi regionali, potranno essere un ottimo volano per il recupero industriale di numerose zone dei nostri territori.

Abbiamo iniziato con una radicale riorganizzazione del sistema regionale di supporto all’impresa e grazie anche ad un rinnovato rapporto con il sistema delle rappresentanze industriali e sindacali, con il mondo dell’università e della ricerca, il Lazio potrà ambire a diventare leader anche nel rilancio del sistema industriale.

Solo con la ripartenza delle nostre industrie ci sarà una vera ripresa del nostro prodotto interno lordo e la creazione di nuovi posti di lavoro.